Home home Auguri al nostro Parroco don Nicola: un amico che viene nel nome di Dio

Auguri al nostro Parroco don Nicola: un amico che viene nel nome di Dio

0
Auguri al nostro Parroco don Nicola: un amico che viene nel nome di Dio

Don Nicola è stato nominato Parroco di Polizzi dal vescovo di Cefalù mons. Giuseppe Marciante. Per la nostra comunità è una bella notizia. Abbiamo negli occhi ancora quelle foto di don Nicola che il primo maggio da solo e in abiti liturgici benediceva la nostra città e le sue campagne da quella piazza Carmine che quel giorno era vuota nonostante iniziava la festa del Crocifisso. Lui, don Nicola, fin dallo scorso 29 settembre, quando è arrivato tra di noi ci ha subito mostrato il suo amore per la mostra comunità. La sua pagina Facebook è diventata un luogo di dialogo con tutti. Don Nicola è il 50° parroco di Polizzi. E’ il primo parroco che porta questo nome ed è originario di Isnello. Lo stesso paese da dove proveniva don Nunzio Forti che è stato parroco a Polizzi per tanti anni lasciando a tutti un buon ricordo.

Con la nomina di don Nicola a Parroco abbiamo la certezza che resterà con noi. Polizzi ha bisogno di un parroco come don Nicola. Questa comunità ha bisogno di essere guidata da una persona così speciale come don Nicola. Un sacerdote umile, preparato, fedele a Dio e amico di tutti. Polizzi ha bisogno di un sacerdote come don Nicola sempre disponibile, vicino a chi ha bisogno, attento a quanti soffrono. Polizzi ha bisogno di un parroco come don Nicola perché la nostra comunità deve camminare unita, attenta ai cambiamenti e sempre pronta verso le sfide che il futuro ci riserva. Polizzi ha bisogno di un parroco come don Nicola perché è una persona generosa e tutti sappiamo quanto è importante per chi vive a Polizzi essere generoso.

A don Nicola auguro tanto bene e alla nostra comunità tanta attenzione verso quanto ci indicherà perché abbiamo la certezza che ci indicherà la via della nostra felicità. Grazie don Nicola e auguri per il tuo Ministero fra di noi. Per noi sei un amico, anzi l’amico che viene nel nome di Dio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here